UNA MANO PER SANTARCANGELO: “DIVENTIAMO PIU’ GRANDI”
UNA MANO PER SANTARCANGELO: “DIVENTIAMO PIU’ GRANDI”

Il limite da superare per le liste civiche era quello di sviluppare le proprie competenze al di fuori dell’ambito comunale. Con il progetto della Lista civica regionale LIBERI CITTADINI, questo ostacolo è stato superato: si è creata una rete di liste civiche autentiche, che non appoggiano partiti tradizionali.

Per la provincia di Rimini, noi di Una mano per Santarcangelo abbiamo subito capito l’importanza del progetto, abbiamo coordinato e stiamo tuttora organizzando la campagna elettorale per tutta la provincia di Rimini e siamo orgogliosi di avere tra i candidati consiglieri alla regione due attivisti storici del nostro gruppo: Stefania Ferri e Andrea Novelli, attuale consigliere comunale di Santarcangelo.

I principi per cui ci battiamo sono gli stessi di sempre, partecipazione attiva dei cittadini nelle scelte politiche, trasparenza e beni comuni. Tra le battaglie regionali più importanti che porteremo avanti, ci saranno sicuramente la sanità e in particolare lo spettro sempre più concreto della chiusura dei piccoli ospedali romagnoli con enormi tagli di spesa, lo stop alla cementificazione indiscriminata dei territori e le partecipate, la gestione dei rifiuti e l’acqua pubblica.

Noi ci crediamo, ci identifichiamo in questo nuovo progetto, è la prima volta che una federazione di liste civiche autentiche si unisce e porta i propri candidati, cittadini comuni, ad un livello più alto, la regione.

Speriamo che questo nostro slancio coinvolga tutta la cittadinanza che si riconosce nei nostri valori, e i molti santarcangiolesi che ci hanno dato fiducia alle elezioni amministrative. Inoltre invitiamo i tanti cittadini delusi e stanchi dei leader e dei modi della politica partitica attuale, a riappropriarsi della cosa pubblica e della gestione del proprio territorio: questo si può fare solo andando a votare e scegliendo cittadini veramente liberi.

info: http://www.listalibericittadini.it/

facebook: Liberi Cittadini per l’Emilia Romagna – Provincia di Rimini

Posted by unamanoper 0 Comments ,

0 comments

No comments yet

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>