RISULTATI OTTENUTI

Casetta dell’acqua

La “Casetta dell’Acqua” è un edificio tecnologicamente avanzato con impianti certificati e sicuri in grado di erogare gratuitamente acqua liscia, a temperatura ambiente o refrigerata, e gassata. E’ già in funzione e previene lo spreco di risorse idriche e la produzione di rifiuti plastici.

 

Video riprese nei consigli comunali

I video delle sedute del Consiglio Comunale favoriscono la trasparenza, la diffusione delle informazioni e la tutela dei diritti dei cittadini. Troverete le video riprese su internet, sul sito del Comune www.comune.santarcangelo.rn.it.

 

Casa dei nonni – blocco fusione ASP (aziende pubbliche di servizio alla persona)

Sventata la fusione fra ASP VALMARECCHIA e ASP di RIMINI, che avrebbe avuto tristi conseguenze sulla nostra Casa Protetta Suor Angela Molari e sulla qualità della vita di molti anziani.

Commissione servizi esternalizzati: istituzione e presidenza

Istituzione della Commissione Consiliare, che ha il compito di fare una ricognizione dei servizi che il Comune fornisce a enti e imprese esterni, per verificare i criteri alla base dei contratti e delle convenzioni esistenti, il rispetto dell’equilibrio fra costo e qualità, le attività di controllo da parte dall’Amministrazione e il confronto con modelli alternativi, per garantire la massima condivisione e trasparenza.

 

Il testamento biologico

Il testamento biologico è un documento scritto per garantire il rispetto della propria volontà in materia di trattamento medico (somministrazione di farmaci, sostentamento vitale, rianimazione, etc.). E’ gratuito e non grava sul bilancio.

 

Voce di tutti i gruppi consiliari su TuttoSantarcangelo

Finalmente anche i gruppi di opposizione trovano spazio su TuttoSantarcangelo, prima esclusiva della maggioranza.