IL CANDIDATO SINDACO

andreaAndrea Novelli è nato a Santarcangelo nel 1972, è sposato e padre di tre bimbe.

E’ laureato in psicologia clinica e di comunità, si è specializzato in psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale e ha frequentato numerosi corsi e seminari. E’ esperto in psicoterapia dell’età evolutiva e affronta problemi come la dislessia, i disturbi dell’apprendimento e il disagio giovanile.

Iscritto all’Ordine degli Psicologi, dal 2000 esercita la libera professione ambulatoriale nel suo studio di psicologia cognitiva. E’ consulente/supervisore di numerosi enti romagnoli, pubblici e privati, soprattutto scuole. E’ inoltre responsabile e docente unico di svariati corsi di aggiornamento destinati ai docenti, e docente a contratto presso il Master di II livello in psicopatologia dell’apprendimento presso l’università di Urbino e San Marino

Ha pubblicato articoli su riviste specializzate ed è relatore e organizzatore di convegni e conferenze. E’ membro del SITCC (Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale), dell’AIPS (Associazione Italiana Psicologia dello Sport) e della Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC – sezione di Ancona) e Past President dell’AID (Associazione Italiana Dislessia, sezione di Rimini).

Nel 2009 è stato candidato sindaco di Una Mano per Santarcangelo; eletto al Consiglio comunale, ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione di controllo sui Servizi Esternalizzati (rifiuti, acqua, illuminazione, servizi sociali, scuole per l’infanzia, fiere, ecc.), è stato il Consigliere più presente della legislatura e ha presentato un ampio numero di mozioni e interrogazioni.

 

 

I nostri candidati

candidati